Trattare le donne fidanzate o sposate come persone indipendenti

 Trattare le donne fidanzate o sposate come persone indipendenti


Le fidanzate e le mogli di appassionati di Linux hanno anche le loro vite personali e le loro capacità, e spesso sono anche impegnate in prima persona nel campo di Linux o dell'open source o dei computer in generale. Invece di trattarle come un appendice dei loro ragazzi o dei loro mariti, riconoscete che hanno degli interessi e delle aree di competenza loro proprie e parlatene con loro.

ho letto l'interessante tutorial (grasss' king per il postaggio  ) e posso dire che in linea di massima non ho avuto grandi problemi, nella mia attivita' pomeridiana di "smanettoncina"; spesso ho trovato persone che mi hanno trattato "normalmente" e che anzi mi hanno incoraggiato credendo in me piu' di quanto facessi e faccia io stessa (ogni riferimento a fatti o situazioni attualmente in atto non e' per niente casuale ;) ), ma nel mio lavoro "serio" mi capita piuttosto spesso di imbattermi nei personaggi descritti li' dentro: persone che - solo perche' sei donna - pensano automaticamente che tu sia incompatibile con l'informatica, oppure che ti trattano come un'aliena (il che, aggiungendosi alla "stranezza" della moto, fa si che io mi senta davvero un'aliena in alcuni casi, anche se non e' vero!)


 il perchè si evince chiaramente dall'HowTo....come si fa ad avvicinarsi ad un SO che ti permette di costruire pagine orribili come quelle? Le donne sono creative, e di creativo con Linux si può fare ben poco. Ad ognuno il suo SO, io uso Winzozz perchè ci gira sopra di tutto, delle pippe dei kernel me ne sbatto, meglio perdere tempo a creare una cosa bella che diventare cretini a installare, configurare e far funzionare un modem adsl che su linux proprio non vuol saperne di andare Wink
E' chiaramente una provocazione, ma credo di aver espresso benissimo il concetto Smile
E non sono nemmeno una principiante dell'argomento....anche perchè riuscire, insistendo, a registrarsi qui sopra ...ce n'è voluta! ehehehe
Rolling Eyes

Avrai avuto delle brutte esperienze...se ti scarichi i 5 CD di una distribuzione come SuSe linux 9.3 vedrai che non avrai bisogno di chissa' che configurazioni da fare,anzi.Il bello e' che una volta installato ti ritrovi con quintalate di software che winzozz se le sogna.
Non e' che parlo per forza per partito preso ma bisogna riconoscere che se si vuole avere software di qualita' in un sistema winzozz bisogna spendere, e tanto.
Che poi 1 windowsiano su 2 usi copie pirata e' un altro discorso ma allora no sarebbe piu' coerente usare e diffondere un sistema basato sull'opensource(sorgente aperta dei programmi) cosi' da COSTRINGERE i produttori di software a rilasciare i driver per qualsivoglia infima periferica?
In windows ci gira di tutto,pure i virus.Mi sembra piu' palloso sbattersi nella giungla di antivirus e vivere con l'ansia di venire infettati da nuovi misteriosi virus che installare in 45 minuti un sistema operativo gia' completo,performante e sicuro,mille volte piu' sicuro.
Se sei curiosa prova a dare un'occhiata qui:
http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/index.shtml



Komentar

Postingan populer dari blog ini

Della serie:come farsi una manciatina di affari altrui e vivere felice...